Blog Kelar - Kelar

Vai ai contenuti

Artrosi: la magnetoterapia può aiutare

Kelar
Pubblicato da Admin in Benessere · 23 Aprile 2021
L’Artrosi è una malattia cronica di tipo degenerativo che colpisce le articolazioni.
Interessa prevalentemente la zona delle vertebre e le articolazioni degli arti.
La cartilagine col passare del tempo si consuma e provoca dolore, con limitazione dei movimenti, dovuto a contratture muscolari in reazione al dolore.
La cartilagine è un tessuto elastico, soffice e compressibile, di colore bianco, con una riproduzione molto lenta, che ammortizza i movimenti tra le ossa.
L’artrosi è correlata all’età: presente nella maggior parte degli esseri umani dal 40esimo anno di età e in quasi tutti dal 70esimo, il picco massimo è tra i 75 e 80 anni.
E considerata la più importante causa di dolore e di invalidità per malattie articolari.
Prima dei 45 anni è colpito il sesso maschile, dopo tale età il sesso femminile.
In Italia ne soffrono più di 4 milioni di persone e le articolazioni più frequentemente interessate sono : vertebre, anca, ginocchio, dita delle mani e piedi.
Oltre alla terapia classica farmacologica, sono fondamentali lo stile di vita (sole mare e sabbiature), il riequilibrio del peso e l'attività fisica, che uniti all'uso della magnetoterapia  rappresentano le fondamenta del trattamento dell'artrosi.
I prodotti Kelar possono essere utilizzarli per tornare nella situazione di benessere, come per esempio il nostro Materassino Polarizzato energy Up, che svolge un'attività costante di defaticamento generale del corpo e accelera il recupero delle energie.
Anche l’acqua polarizzata polo nord può contribuire dall’interno.
🛍 Puoi acquistare i nostri prodotti dal nostro shop online, clicca qui: kelar.it e scegli il miglior supporto per te.

Costituiscono fattori di rischio l'obesità, parenti affetti da tale malattia, età avanzata, traumi articolari, stress continuo, disturbo degli arti superiori da lavoro, umidità, scoliosi, diabete mellito, displasia dell'anca, disordini craniomandibolari etc.
Trattamenti
Riposare bene la notte è fondamentale per iniziare una buona giornata, il nostro Materassino Polarizzato energy Up è traspirante, morbido, elasticizzato e non cambia il comfort del vostro letto, favorendo anche il rilassamento della schiena rigida.


0
recensioni
Torna ai contenuti