Fibromialgia

Vai ai contenuti

Fibromialgia

Kelar
Pubblicato da Admin in Benessere · 5 Aprile 2022
Il termine fibromialgia indica un dolore proveniente dai muscoli e dai tessuti fibrosi (tendini e legamenti) associato ad una maggior sensibilità ai segnali di dolore.

Si classifica come malattia reumatica che colpisce l’apparato muscolo-scheletrico con i seguenti sintomi:

-        Dolore cronico e diffuso
-        Aumento della tensione muscolare
-        Rigidità all’apparato locomotore
-        Affaticamento generale
-        Disturbi all’umore e al sonno

Non tutti i pazienti avvertono l’intero insieme dei sintomi.

I muscoli in tensione costante causano dolore e affaticamento, come se lavorassero di continuo  e intensamente, in particolare la colonna vertebrale, cosce, cervicali, spalle e braccia.

La tensione muscolare provoca rigidità articolare, quindi poca fluidità dei movimenti e dolore ai tendini.

La causa che vi da origine non è nota, ma si pensa ad un coctail di fattori genetici, ambientali, chimici, psicologici, ecc…

La popolazione ne è colpita per il 2.5% circa, con maggior probabilità nel mondo femminile e  la fascia di età piu’ soggetta è dai 25 ai 55 anni.

Ad oggi non esiste una cura della malattia ma una gestione, con farmaci anti-dolorifici e anti-depressivi, esercizio fisico e tecniche di rilassamento.

La fibromialgia può incidere sulla qualità della vita a causa del dolore permanente associato, nel caso distubi anche il sonno può interferire in modo importante con le attività quotidiane e professionali.

Il Materassino Polarizzato Energy Up    puo’ aiutare, in modo Naturale, a dare sollievo alla massa muscolare e migliorare il sonno, un’aspettativa di sicuro interesse per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni.

Visitate il prodotto o chiedeteci informazioni  :


Enjoy your wellness
Kelar Staff
                           
   
     
   


0
recensioni
Torna ai contenuti